Problema: nessun segnale rilevato

• Messaggio
capitanonema » giovedì 13 febbraio 2014, 14:50
Buongiorno a tutti, ieri ho assemblato un computer nuovo, vi elenco i componenti:
Intel Core i5-4430
Gigabyte-Z87X-D3H
8GB 1600Mhz DDR3
Corsair 600 Watt Modular
SATA 6Gb/s 1TB HDD
collego il monitor alla presa vga e tutto è ok, oggi riaccendo e sul monitor esce la scritta "nessun segnale rilevato".
il computer parte, le ventole girano, l'alimentatore mi sembra sufficientemente potente, perchè ieri il monitor andava e oggi no? Ho provato anche con un altro monitor vga ed esce la scritta "manca segnale". Ho cambiato i cavi. ho resettato il bios dalla mobo, ho provato di tutto ma niente. La scheda video è integrata. La cosa strana è che il messaggio di errore mi compare appena collego il monitor al computer anche senza accendere il pc.

Scapuc » giovedì 13 febbraio 2014, 17:02
Il messaggio "nessun segnale" sul monitor col pc spento è normale, perchè se il pc è spento non arriva (appunto) nessun segnale.
Il problema è che il segnale non arriva neanche da acceso. Appurato che non è il monitor (ne hai testato un altro con lo stesso risultato) e che hai provato con altri cavi, il problema sembra essere la scheda video integrata.
Il punto è che anche senza driver installati si dovrebbe comunque vedere, con una bassa risoluzione ma si dovrebbe vedere. L'unica cosa che mi viene in mente è che la scheda video sia danneggiata.
I componenti sono nuovi, quindi dovrebbero essere in garanzia. Contatta il venditore ed esponi il problema.

capitanonema » giovedì 13 febbraio 2014, 17:05
Grazie mille, mi è venuto anche il dubbio che abbia sbagliato qualcosa nell'assemblarlo, è possibile postare una foto così mi dici se è tutto ok?

Scapuc » giovedì 13 febbraio 2014, 17:45
Si puoi aggiungere anche le foto.
Puoi allegarle al testo oppure caricarle su imageshack.com e poi aggiungere il link.

Scapuc » giovedì 13 febbraio 2014, 17:45
Si puoi aggiungere anche le foto.
Puoi allegarle al testo oppure caricarle su imageshack.com e poi aggiungere il link.

Alex929 » giovedì 13 febbraio 2014, 19:16
scusami ma...hai solo la vga nella scheda madre come attacco?

capitanonema » giovedì 13 febbraio 2014, 19:26
No ma ho solo due monitor vga

capitanonema » venerdì 14 febbraio 2014, 16:21
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

best91 » sabato 15 febbraio 2014, 10:19
Il bip del test delle ram appena lo accedi si sente? Se no, prova a togliere e rimettere le ram. Se non risolvi così, smonta il tutto e prova il tutto su banco, se non va scheda madre da sostituire in garanzia!