Mouse e tastiera non funzionanti dopo aggiornamento Nvidia

• Messaggio
NEOGAMMASONIC » venerdì 13 ottobre 2017, 14:59
Il mio computer fino a poco tempo fa funzionava correttamente, dopo un riavvio eseguito per un aggiornamento Nvidia, non sono più in grado di utilizzare ne mouse ne tastiera su windows,(nella schermata iniziale, siccome senza mouse o tastiera posso arrivare solo fin li) nonostante possa comunque utilizzare correttamente entrambi i dispositivi nel BIOS. Inoltre, quando stacco e riattacco mouse o tastiera al pc quando sono su windows, le luci di questi si accendono per un paio di secondi, nonostante neanche per quel poco tempo entrambi non si possano utilizzare, quindi semplicemente accendono le luci per poco. entrambi i dispositivi si connettono al pc via cavo usb.

PRS » sabato 14 ottobre 2017, 10:44
Fai un downgrade del driver e vedi se risolvi.

NEOGAMMASONIC » sabato 14 ottobre 2017, 14:44
PRS ha scritto:Fai un downgrade del driver e vedi se risolvi.

Grazie per il consiglio, ma non so esattamente come dovrei fare una cosa del genere... Se per favore potresti specificare passaggi o altri consigli.
Se servono ulteriori informazioni potrei specificarne alcune, data la mia accessibilità limitata al pc (senza mouse o tastiera non vado da nessuna parte)

PRS » lunedì 16 ottobre 2017, 11:07
Potresti semplicemente disinstallare il driver Nvidia .Dopo il riavvio Windows installa automaticamente il driver compatibileSe anche così hai problemi allora bisogna cercare il problema da un'altra parte.

NEOGAMMASONIC » lunedì 16 ottobre 2017, 15:47
Grazie a una partizione del mio pc ancora funzionante correttamente, sono stato in grado di provare alcune cose:
ho reinstallato nuovamente i driver NVIDIA, ho cancellato i nuovi driver e lasciato solo quelli che avevo prima del problema, ho cancellato completamente la cartella dei programmi NVIDIA (quella dove è contenuto Geforce Experience per capirsi), ma niente... Altri consigli? Per problemi di questo genere si potrebbe utilizzare quel programma chiamato Team Viewer?

PRS » lunedì 16 ottobre 2017, 17:19
Si ma prima fai come ti ho descritto sopra

ENRICO » lunedì 16 ottobre 2017, 17:58
Ripristino a prima del problema?

NEOGAMMASONIC » lunedì 16 ottobre 2017, 19:59
ENRICO ha scritto:Ripristino a prima del problema?

più indicazioni? Se intendi ripristino con immagine di sistema, non vorrei perdere i dati e comunque mi da l'errore 0x807800C5

NEOGAMMASONIC » lunedì 16 ottobre 2017, 20:02
PRS ha scritto:Si ma prima fai come ti ho descritto sopra

ti ho già detto che NON posso entrare dentro windows (senza mouse/tastiera arrivi giusto alla schermata iniziale)
quindi non posso scaricare i driver appena entrato in windows. A questo punto mi viene da pensare che non abbia molto a che vedere con NVIDIA e sia qualcosa legato ai file di sistema windows

PRS » lunedì 16 ottobre 2017, 21:14
Scusa ma hai detto di aver reinstallato il driver...prova dalla modalità provvisoria.