Notebook nuovissimo con già problemi

  • Messaggio
Elens » giovedì 2 novembre 2017, 20:51
Buonasera, sono una nuova utente disperata! Ho acquistato il 30 ottobre un notebook Asus modello f556uq-dm1215t con processore intel core i7 di 7th gen., ram 8gb, HDD 500 gb, scheda grafica nvidia Geforce. Il computer mi dà già problemi, oggi si è bloccato e ho dovuto spegnerlo tenendo premuto il tasto di avvio, non potendo chiudere la sessione normalmente. Alla riaccensione era lentissimo e continuava ad esserci la rotellina di caricamento vicino al puntatore che mi impediva di accedere alla barra delle applicazioni..dopo molto tempo sono riuscita a riavviarlo e di nuovo è lentissimo.

Non so da dove derivi il problema, in questi giorni l'ho usato pochissimo e solo per navigare. Come programmi ho scaricato solo antivirus Avira (dopo aver letto varie recensioni che me lo davano per buono), Chrome, CCleaner, Adobe Reader e alla prima accensione mi ha fatto scaricare aggiornamento di Windows 10 Version 1703 per sistemi basati su x64 (KB4022405).

Come devo procedere secondo voi? il problema è del pezzo singolo, del modello, di qualche programma scaricato o dell'aggiornamento (cosa che sospetto)?
Ho il diritto di recesso per 10 giorni e un pc con queste caratteristiche non mi deve sicuramente dare questi problemi dopo 4 giorni.

Grazie per l'aiuto!

ENRICO » venerdì 3 novembre 2017, 9:24
Ciao, dici di aver installato un antivirus, hai controllato se ne aveva già uno installato? Molto probabile che il problema sia in ciò che hai scaricato.