CPU AL 100%

  • Messaggio
Danieleguida » giovedì 23 novembre 2017, 23:53
Ciao, premesso che di computer ne capisco poco da oggi pomeriggio ho un problema al mio pc. Praticamente è lentissimo all inverosimile!!
Anche cliccando semplicemente l icona del volume per fare un esempio mi richiede tempo, piano paimp sono riuscito ad entrare in GESTIONE ATTIVITÀ e ho la CPU AL 100%. Ho visto vari topic sul web ma nulla che mi ( credo ) aiuti qualcuno mi aiuta?

PS: non so se sia nella giusta sezione per chiedere Aiuto, mi scuso se cosi non fosse.

davide72 » venerdì 24 novembre 2017, 10:16
può darsi un interruzione alla basetta, difficile da diagnosticare qui sul forum

PRS » venerdì 24 novembre 2017, 18:24
Per l'intanto fai una scansione con antimalware(malwarebytes per esempio)e poi dimmi quale sistema operativo utilizzi.

Danieleguida » venerdì 24 novembre 2017, 21:58
PRS ha scritto:Per l'intanto fai una scansione con antimalware(malwarebytes per esempio)e poi dimmi quale sistema operativo utilizzi.

Non riesco nemmeno a farla, malware bytes lo avevo gia installato sul pc ma se provo a cliccarci su per avviarlo il pc non ne vuol proprio sapere nemmeno me lo fa aprire per quanto sia lento....
Il sistema operativo è Windows 10.
Il pc è un Aspire E 15 Start.
Processor N2840
Hd graphics
4 GB DDR3 L Memory

Spero queste informazioni possano essere utili per capire quale sia il problema...

giova95 » sabato 25 novembre 2017, 8:53
Da gestione attività dovresti poter vedere quale processo sta consumando più risorse (se clicchi in cima, sulla colonna CPU i processi si riordinano in base al consumo di cpu: ordine crescente o decrescente a seconda di quante volte clicchi).
Se hai gestione attività in modalità semplice devi prima cliccare su "più dettagli" (o qualcosa del genere, ora non ho accesso a windows). Dovrebbe aprirsi in modalità avanzata e farti vedere molte più cose.

Riusciresti a dirci come si chiama il processo che consuma più CPU?

Per aiutarci a capire una soluzione potrebbe essere quella di attivare il pc in modalità provvisoria e vedere se il problema persiste.

PRS » sabato 25 novembre 2017, 12:57
la scansione puoi farla con Avira rescue system da cd o usb.

Danieleguida » martedì 28 novembre 2017, 21:30
Rispondo solo adesso perché dopo vari tentativi di riavviare il pc finalmente venerdi sono riuscito ad avviare una scansione con Malware bytes ANTI-MALWARE ma tutt ora dopo quasi 4 giorni la scansione è ancora in corso...mi ritrovo alla parte di Analisi File system...sembra una scansione infinita misa fsccio prima a buttarlo sto pc è piu veloce di Usain Bolt :D...
Help me please non è normale una lentezza del genere in qualsiasi operazione provi a fare.

PRS » mercoledì 29 novembre 2017, 18:19
PRS ha scritto:la scansione puoi farla con Avira rescue system da cd o usb.

Riquoto, inoltre fai al termine uno scandisk