Pc Freeze mentre gioco

• Messaggio
Normalityz » mercoledì 21 febbraio 2018, 23:50
Salve a tutti, da circa un mese ho assemblato il mio PC che nell'ultima settimana mi sta dando qualche problema. Nelle prime settimane andava tutto liscio, riuscivo a giocare a tutto senza problemi, ma è da qualche giorno che dopo un po' di minuti di gioco (alcune volte 4 ore, mentre altre anche 1 ora e mezza, altri giorni non si blocca per nulla), lo schermo si blocca sull'ultimk frame, ma l'audio del gioco continua, successivamente diventa nero e devo riavviare il PC dal pulsante. Dal Monitoraggio affidabilità esce "Arresto non corretto di Windows" e basta. Da cosa può derivare? Ho già reinstallato tutti i driver di tutti i componenti e anche del BIOS, temperature della scheda video okay mentre gioco circa 60/65°, in idle anche 25/30°. Da Crystaldiskinfo esce scritto che l'HD e' "buono"(anche se ha circa 10 anni ma non so se puo' essere questo il problema). Memtest con nessun errore e ho provato a scambiare gli slot delle ram ma nulla, si ripresenta sempre.
Grazie mile per le eventuali risposte.

Configurazione:

Processore: Ryzen 1400

Scheda madre: AB350M PRO4

Ram: Ballistix sport 2400 ddr4

Scheda video: gtx 1060 6 gb gainward

Alimentatore: CX450M

davide72 » giovedì 22 febbraio 2018, 10:50
scusa l' OT , hai provato con un altro alimentatore? per es. un 600w 80+ e prova con un ssd
fra l' altro hai messo un processore di fascia media insieme ad una vga di fascia alta , (non è da escludere un collo di bottiglia)
per 50 euro in piu (con quel chipset) potevi mettere un 1600x e relativo dissipatore artic freezer 12