Come collegare una nuova TV con un vecchio VHS ed un lettore DVD.

• Messaggio
Lor1982 » martedì 9 gennaio 2018, 10:30
Ciao a tutti.

In questi giorni stavo valutando di sostituire un vecchio (ma ottimo) televisore a tubo catodico con uno più moderno con decoder integrato.
Il problema è che a questo vecchio TV, oltre al decoder esterno, sono collegati anche un VHS (che è collegato alla tv attraverso il decoder) ed un lettore DVD che invece è collegato direttamente all'altra presa scart del televisore.
Praticamente la TV ha due prese scart: nella prima è collegato il decoder esterno (e attraverso la sua scart anche il VHS), mentre nella seconda è collegato direttamente il lettore DVD.
Siccome ho notato che la maggior parte dei nuovi televisori è dotato di una sola scart o, ancora peggio, ne è completamente privo, come faccio a collegare questi due apparecchi?
Esistono degli adattatori, ad esempio da HDMI a scart?
Addirittura se ci fossero tipo hub con più entrate scart sarebbe meglio.

davide72 » martedì 9 gennaio 2018, 13:29

Lor1982 » martedì 9 gennaio 2018, 21:21
Ti ringrazio Davide, li ho visti degli adattatori simili (cavi audio-video colorati da una parte e scart da quell'altra).
Il problema però è che di quegli spinotti ce n'è solo per un dispositivo, ma io ne ho due.
Pensavo invece, comprando un televisore con una sola scart, se mettendoli una di quelle multiple scart posso risolvere il problema.

davide72 » mercoledì 10 gennaio 2018, 10:03
non mi sembra di averne visti di convertitori scart >hdmi (e anche se ci fossro sarebbero una truffa commerciale)
però potresti vedere qualche combinato vhs /dvd , vedi usato su ebay opure nei negozi fisici di compravendita