windows metà inglese metà italiano

  • Messaggio
MariaCristina » domenica 13 maggio 2018, 21:49
Ciao a tutti, ho resettato il mio portatile lenovo con so windows8.1 e dopo ho provveduto all'aggiornamento a windows 10. E sono comparsi due problemi che non so come risolvere:
1) all'avvio windows si autentica in inglese, poi tutto in italiano e quando lo devo spegnere o riavviare ricompare l'inglese. Ho provato a cambiare la lingua da impostazioni ma si riavvia sempre metà inglese e metà italiano.
2) il secondo problema riguarda la password di windows 10, ho provveduto a toglierla seguendo le istruzioni digitando ora il comando netplwiz ecc, solo che accade che delle volte accendo il pc e non mi chiede di autenticarmi altre volte mi dice di immettere la password, anche se metto la vecchia password non la riconosce e quindi devo riavviare. A quel punto si riavvia senza chiedermi nuovamente la password.

PRS » sabato 19 maggio 2018, 15:19
Probabilmente si tratta di un s.o. in inglese con language pack in italiano.Il problema è che da W8.1 in poi non è possibile scaricare il pacchetto.L'unica soluzione sembrerebbe quella che hai tentato tu da pannello di controllo.Hai lanciato l'update dopo aver selezionato la lingua?
Circa il secondo problema prova a lanciare una pulizia con Ccleaner selezionando password di rete nella sezione "esplora risorse"