ASUS F555DG-si riavvia da solo.

  • Messaggio
Pavilion » giovedì 24 maggio 2018, 22:29
Salve.Ho un dilemma.Ho questo portatile da un anno e mezzo con windows 10 home preinstallato .Sulla scatola c'è scritto (Asus F555DG-XO075T).Dopo che l'ho configurato, se vado in ( impostazioni-sistema-informazioni su ) mi da specifiche dispositivo-X555DG.Il pc va come una scheggia per me che vengo da Samsung n150 plus, ma ho il dubbio che ce qualcosa che non va.
Il secondo argomento sarebbe il fatto che ogni tanto si spegne e subito si riaccende da solo come se qualcuno premesse il restart o riavvio.Vi dico da subito che il pc e sempre freddo.Ne meno d'estate non si scalda mai.Ce qualche spiegazione? Grazie.

davide72 » sabato 26 maggio 2018, 15:46
comincia con l' aggiornare i driver delle schede di rete lan e wireless e vedi come si comporta
fai attenzione a non installare driver proposti da win update , il piu delle volte sono incompatibili coi modelli di sistema , fai sempre riferimento al costruttore asus (anche se datati)

mentre invece per la scheda video ti puoi appoggiare al sito del produttore hardware es. nvidia o amd , ovviamente anche in questo caso bisogna verificare la compatibilità , non è detto che il driver piu recente sia migliore

Pavilion » domenica 10 giugno 2018, 23:42
Grazie davide 72. ma un paio di settimane fa ha fatto aggiornamento a 1803 e da allora non sia più spento.Per adesso aspetto è se succede ancora farò tutti controlli